Carnevale di Paglia 2020

Pubblicato il manifesto ufficiale del Carnevale di Paglia 2020. Arrivato alla 35° edizione, il Carnevale di Viggianello è tra gli eventi più antichi di Viggianello, nonché tra i carnevali della Basilicata. Come di consuetudine le due sfilate saranno effettuate la Domenica nella frazione Gallizzi con rappresentazione della commedia “Processo a Carnevale di Paglia”, ed il martedì nel Centro Storico, che vedranno l’esibizione e premiazione dei Gruppi Mascherati e dei Gruppi Carristi.

Di particolare importanza è quest’anno è la Prima Edizione del Carnevale della Valle: si tratta di una cooperazione sancita tra le pro loco della valle Mercure/Lao, Viggianello, Laino Borgo, Laino Castello, Rotonda, Castelluccio Superiore, Castelluccio Inferiore e Mormanno, nella gestione ed organizzazione degli eventi a partire dal Carnevale.

In modo particolare quest’anno si è deciso di effettuare una sfilata, la Domenica prima di Carnevale in uno dei paesi in questione scelto ad estrazione e a rotazione. Quest’anno la scelta è ricaduta su Laino Borgo, Domenica 16 Febbraio, con parata dei gruppi mascherati e carri allegorici.

Lascia un commento