Viggianello Lights: Le Luci del Parco

In un mondo in cui non è Natale senza luci e addobbi, noi della Pro Loco abbiamo pensato di creare un’attrattiva per il periodo invernale presso il nostro Borgo. Ecco allora Viggianello Lights: Le Luci del Parco. Si tratta di un’iniziativa esclusivamente creata da noi della Pro Loco con l’aiuto della cittadinanza attiva, primo evento di tale portata all’interno della Valle del Mercure. Particolare attenzione sull’albero di Natale, interamente realizzato da noi senza l’aiuto di agenzie esterne, per un totale di circa 50.000 led che illuminano Piazza Carella e donano al borgo di Viggianello un ambiente molto suggestivo.
Accanto alle varie luci, ogni anno all’interno del “Natale al Borgo”, vengono affiancati un’altra serie di eventi: La Casa di Babbo Natale, il Percorso dei Presepi, unici e caratteristici, il Rappasciona Fest ( piatto tipico di viggianellese, nonché della cultura contadina, a base di legumi) ed il Betlemme in Piazza, una rivisitazione della natività e degli antichi mestieri in chiave un po’ più moderna, realizzato dalla Parrocchia Santa Caterina D’Alessandria.
La prima edizione di Viggianello Lights: Le Luci del Parco ha riscosso un enorme successo, dai cittadini e dai turisti che non si sono lasciati sfuggire l’occasione per scattare qualche foto e condividerla sui social con l’hashtag #ViggianelloLights. Esempio della risonanza dell’evento sono stati i servizi realizzati da Lucania Tv e dal TgR Basilicata.