Il Gusto del Pollino 2021

Dopo un anno di stop a causa della pandemia, torna a Viggianello l’attesissimo evento de “Il Gusto del Pollino”.

Mercatini di prodotti tipici e souvenir, nonché zona ristoro per la degustazione delle caldarroste e di pietanze tipiche viggianellesi, anche a base di funghi.

L’evento si svolge tutti i week-end dal 9 Ottobre al 14 Novembre 2021, all’interno dell’Anfiteatro “E. Morricone”, non c’è bisogno di prenotazione e non è previsto alcun ticket d’ingresso. Inoltre molte sono le attività da poter svolgere a Viggianello in questi giorni: da percorso turistico nel Centro Storico, con tabelle che indicano il percorso dei principali monumenti e presso i quali troverete un codice QR che una volta scannerizzato vi darà tutte le informazioni nel monumento in questione; l’area faunistica del cervo, una passeggiata completamente immersa nella natura, con possibilità di avvistare il cervo e diversi punti panoramici su Viggianello; visitare la sorgente del Mercure, luogo incontaminato; trekking in alta quota e molto altro.

l’attività che meglio si accosta alla manifestazione è quella della Raccolta di Castagne, delle guide esperte vi accompagneranno al centro di suggestivi castagneti dove avrete la possibilità di poter raccogliere i “ricci” con le vostre mani, esperienza unica adatta anche ai più piccoli. Per questa attività e per maggiori informazioni bisogna rivolgersi all’Info Pollino Centro Escursioni al seguente numero: 3382333888


Lascia un commento