Natale al Borgo 2021

Tornano gli eventi invernali del Natale al Borgo 2021.

Dopo un anno di stop a causa della pandemia, Viggianello riprende i suoi consueti eventi per la creazione di un magico natale all’interno di un panorama molto suggestivo. Particolare attenzione va all’evento Viggianello Lights: Le luci del Parco, si tratta di un insieme di luminarie “d’artista” che da sempre richiama bambini ed adulti che vogliono scattare qualche foto a tema natalizio. Molte novità e cambiamenti vi aspettano, dal consueto albero di natale fino all’igloo: sarà tutto un piacere per gli occhi, accompagnato dal sottofondo musicale a tema natalizio. 

Il Percorso dei Presepi, segno distintivo di Viggianello, collocati in tutto il centro storico, in modo particolare Via Roma, che vede l’istallazione di numerosi presepi di diverse composizioni: dall’uncinetto al legno, ai grandi classici, il tutto affidato alla libera creatività dei nostri artisti.

La novità di quest’anno è invece rappresentata dal Villaggio di Babbo Natale, situato in Piazza Umberto I. Il villaggio è composto da un insieme di locali caraterristici e storici che addobbati a tema natalizio vanno a rappresentare diversi luoghi: dal laboratorio degli Elfi alla stanza da letto di Babbo Natale. 

Il Rappasciona Fest, da sempre evento principale del nostro Natale al Borgo, con degustazione della Rappasciona, piatto tipico della cultura contadina di Viggianello, composto da un insieme di legumi e che rappresenta il nostro piatto tipico.

Maggiori informazioni:

-21 Dicembre: La pizzeria Oro Verde offre l’opportunità per i più piccoli di ricevere direttamente i propri regali da Babbo Natale, seguirà animazione con coinvolgimento dei piccoli e la possibilità di poter mangiare un’ottima pizza più una bibitaba scelta ad un ottimo prezzo. Per maggiori informazioni basta contattare il numero sul manifesto.

-26 Dicembre: l’Happy Tombolata rappresenta uno dei classici eventi di svago organizzati dal Pub Happy Hour, luogo di ritrovo per i più giovani, molto saranno i premi in palio per un divertimento assicurato!

30 Dicembre: il Rappasciona Fest, evento più atteso della fine dell’anno, che ogni volta richiama un gran numero di turisti, consiste nella degustazione della Rappasciona, piatto tipico della cultura povera di Viggianello; una zuppa a base di diversi legumi che riscaldare gli ultimi giorni dell’anno, il tutto si svolge dello splendido scenario di Piazza Umberto I, con l’albero di Natale ed il Villaggio di Babbo Natale. L’ingresso è gratuito.

2 Gennaio: la Ciaspolata di inizio anno, organizzata dall’Info Pollino Centro Escursioni, è un’attività molto suggestiva ed amata dai turisti, che cercano nello splendido scenario del Parco Nazionale del Pollino un’esperienza unica. Per prenotazioni o informazioni basta contattare il numero sul manifesto.

4 Gennaio: la Briscola è uno dei giochi classici del Natale, molto diffusa nel nostro borgo, ogni anno viene organizzato un torneo a squadre che prevede diversi premi per i primi classificati. Per maggiori informazioni o prenotazioni, contattateci ai nostri canali social.

Luci, presepi, musica, intrattenimento ed attività; questo e molto altro vi aspetta a Viggianello, uno dei borghi più belli d’Italia.

Lascia un commento