Pollino Estate 2019

Pubblicato il manifesto ufficiale del Pollino Estate 2019. Un agosto ricco di eventi, tra divertimento, cultura e tradizione.

Tra gli eventi di maggior rilievo iniziamo con “La Gabbia 3vs3 Cup”, dal 31 Luglio al 5 Agosto in piazza San Francesco in località Gallizzi: Partite di calcio tre contro tre in un’apposita struttura che farà divertire i più piccoli e competere i più grandi.

Si continua con Uomini e cime: Passaggi d’autore sul Pollino il 6 Agosto in Piazza Umberto I con Renato Cantore: dalla terra alla luna, Rocco Petrone, l’italiano dell’apollo 11, per omaggiare i 50 anni dello sbarco dell’uomo sulla luna.

Il 7 Agosto è la volta invece dell’evento Radicifestival con l’esibizione del gruppo musicale ento-popolare “Gioia Popolare”, in piazza San Francesco in località Gallizzi.

Per il girone Merkurion Festival invece, il 9 Agosto Viggianello ospiterà invece Marco Ligabue, fratello del famoso cantautore Luciano Ligabue. L’Anfiteatro Comunale ospiterà un altro grande artista italiano.

Il 12 Agosto è invece il giorno dedicato ai giovani, con l’Holi Party e special guest Pam Outsider, una Dj nota per essere la sosia italiana di Pamela Anderson. Start alle ore 22:00 presso l’Anfiteatro Comunale.

Non poteva mancare la serata dedicata al cabaret, il 13 Agosto presso l’Anfiteatro Comunale si esibirà, direttamente da Colorado, il noto comico e cantante italiano Dado.

Il 14 Agosto è invece il momento del secondo giorno dedicato al Radicifestival, con i DirrupaSound 2.0 in concerto presso l’Anfiteatro Comunale.

Non poteva mancare uno spazio dedicato ai prodotti tipici e alle antiche ricette di Viggianello: il 16 Agosto, con il percorso enogastronomico accompagnato dall’esibizione di musica dai suoni locali. Anfiteatro Comunale.

17 e 18 Agosto: due giorni segnati dal Folklore e Tradizione con “La danza del Falcetto”, un’antica tradizione del nostro borgo legata alla mietitura e al buon raccolto, il rito si svolgerà in piazza San Francesco in località Gallizzi.

Dal 21 al 26 Agosto è invece il momento del secondo appuntamento per il Folklore e la Tradizione con “La Sagra dell’Abete”, il rito arboreo dedicato a San Francesco di Paola, patrono di Viggianello. Il rito si svolge tra piano visitone e centro storico e fra le attività collaterali è possibile effettuare il free-camping.

Infine il 24 Agosto è la volta dello scambio culturale Viggianello-Canada con l’istituto italiano della cultura e l’esibizione di Ilam noto artista canadese scelto nel 2016 da Radio-Canada (CBC) come rivelazione mondiale della musica.

Di seguito il manifesto completo.

Lascia un commento