Viggianello su “L’anno che verrà”.

Dopo il gemellaggio Matera-Viggianello siglato il 28 Giugno 2017 allo scopo di costruire un ponte turistico tra la Capitale della Cultura Europea 2019 ed il Pollino, in modo particolare Viggianello che rappresenta il comune montano con il tasso di flusso turistico della regione (circa 35.000 presenze l’anno), questo 31 Dicembre 2018 la città ed il borgo hanno avuto modo di essere ancora più unite.

Logo Matera – Viggianello

Viggianello, tra i Borghi più belli d’Italia, è stato co-protagonista quest’anno del classico concerto di fine anno che si è tenuto a Matera nello show “L’anno che verrà” di RaiUno.

Lo show di fine anno, in Piazza Vittorio Veneto, composto da più di quattro ore di musica e che ospita vari artisti dai Big della musica italiana agli artisti emergenti, condotto da Amadeus e con un’orchestra di circa trenta elementi, quest’anno ha dedicato una piccola parte dello spettacolo a Viggianello.

Il servizio è stato realizzato dalla conduttrice Samanta Togni, le cui riprese sono state effettuate nel periodo autunnale, montate e trasmesse sul “Capodanno Rai” questo 31 Dicembre. Il servizio è indirizzato alla valorizzazione del borgo, della sua Montagna di Basso e del fiume Mercure, nonché le attività che il Borgo offre; da poter svolgere tra la sua natura incontaminata o tra le bellezze del Parco Nazionale del Pollino. Un’occasione di promozione unica per Viggianello, un servizio trasmesso in uno dei pezzi forti della rete televisiva Rai ed anche in stretto rapporto al nuovo anno, l’anno di Matera, eletta Capitale della Cultura Europea 2019.

“L’anno che verrà” ha avuto quest’anno più di 5.550.000 spettatori, con uno share del 34%. Percentuali alte che hanno coinvolto anche  Viggianello. Di seguito il video:

Lascia un commento